Senza categoria

Mercoledì, la serie Netflix dedicata alla primogenita Addams

Si sa, la famiglia Addams è sempre stata completamente strana, fuori dal mondo, una vera e propria famiglia di outsiders e freack, se così vogliamo dire.

La prima apparizione di questa famiglia è stata in una serie di vignette a partire dal 1938, creata da Charles Addams.

A partire dagli anni sessanta queste vignette hanno ispirato una gran quantità di prodotti per i media audiovisivi.

Il personaggio di Mercoledì è quello che più di tutti ha subito cambiamenti ed evoluzioni nelle diverse trasposizioni che ha avuto. Le ultime rappresentazioni sono quelle che si somigliano di più tra di loro.

Mercoledì, la serie Netflix

Ed è qui che si arriva ad una serie televisiva interamente dedicata a lei disponibile su Netflix dal 1° di Novembre.

Ci sono alcune precisazioni da fare il merito. La serie non è un prodotto da attribuire completamente a Tim Burton, malgrado sia stata pubblicizzata così. Infatti Burton si è occupato soltanto della regia dei primi quattro episodi della serie, per la restante parte appare soltanto come produttore esecutivo.

La serie, in otto episodi, è completamente incentrata sul personaggio di Mercoledì, agli altri membri della famiglia è stato dedicato pochissimo spazio, infatti essi appaiono soltanto in pochi episodi, addirittura c’è chi appare solo per un cameo di pochi minuti in un solo episodio.

La trama

La storia inizia con Mercoledì che viene iscritta ad una nuova scuola, la Nevermore Academy, un apposito collegio per chiunque abbia delle abilità particolari.

Infatti la scuola è completamente popolata vampiri, licantropi, sirene, gorgoni e diverse altre creature che non vengono effettivamente etichettate.

In questo modo gli Addams  sono stati resi… poco Addams.

Rosy Talarico

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2056875

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *