Senza categoria

Maurizio De Giovanni e il Commissario Ricciardi

E’ uno tra gli scrittori italiani più affermati del momento, in cima alle classifiche di vendita ad ogni suo nuovo romanzo, complice un ottimo stile narrativo e soprattutto personaggi efficaci e indimenticabili su cui è stato in grado di creare vere e proprie serie.

L’ispettore Loiacono de I Bastardi di Pizzofalcone, Sara, Mina Settembre e, più di tutti, il suo personaggio e la sua serie più riuscita, quella dedicata al Commissario Ricciardi.

Ed esattamente come avvenuto con i Bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre, anche con il Commissario Ricciardi la televisione ci mette il suo per lanciare un personaggio già d’impatto e amatissimo fra i lettori di De Giovanni, visto che da marzo sulla Rai andrà in onda la seconda serie della fiction a lui dedicata con Lino Guanciale nei panni del protagonista. La serie dei romanzi dedicati al Commissario Ricciardi, composta da una rosa di tredici titoli (Il senso del dolore. L’inverno del commissario Ricciardi; La condanna del sangue. La primavera del commissario Ricciardi; Il posto di ognuno. L’estate del commissario Ricciardi; Il giorno dei morti. L’autunno del commissario Ricciardi; Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi; Vipera. Nessuna resurrezione per il commissario Ricciardi; In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi; Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi; Serenata senza nome. Notturno per il commissario Ricciardi; Rondini d’inverno. Sipario per il commissario Ricciardi; Il purgatorio dell’angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi; Il pianto dell’alba. Ultima ombra per il commissario Ricciardi; Caminito. Un aprile del commissario Ricciardi) più alcuni racconti, ha preso il via da quello che forse era un po’ un gioco.

Vittoria Caiazza

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2062613#/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *