televisione

Hazbin Hotel, una nuova visione delle serie animate per adulti

La trama ruota attorno a Charlie Stella del Mattino, principessa dell’inferno figlia di Lucifero e Lilith, che cerca di realizzare il suo sogno. Charlie vuole realizzare un Hotel per ospitare tutti i peccatori infernali che desiderano redimersi per ottenere un posto in Paradiso.

Fino alla fine della serie non si capisce se ciò sia possibile. Infatti l’Inferno ha un problema di sovrappopolazione per cui una volta all’anno esso subisce uno sterminio da parte degli angeli guerrieri del Paradiso guidati da Adamo. Mentre Charlie è determinata a trovare una soluzione più democratica e pacifica al problema con il suo sogno della redenzione.

Purtroppo né in Paradiso e né all’Inferno c’è qualcuno che sia disposto ad aiutarla. Infatti gli unici ad appoggiare la sua idea sono Vaggi, la sua manager e fidanzata, il porno-attore Angel Dust, primo inquilino dell’hotel e il Demone della Radio Alastor che procura a Charlie anche un barista ed un’inserviente, anche se dichiara che il suo aiuto è derivato dal semplice fatto che vuole divertirsi nel vedere la serie di fallimenti in tutte le mosse della principessa.

L’Hazbin Hotel è un progetto di cui tutti all’Inferno ridono, ma Charlie è determinata a dimostrare che la redenzione è possibile e che persino i demoni possono cambiare. Il che è un bellissimo messaggio di fondo più tipico dell’animazione classica per bambini, ma molto più raro in quella per adulti.

La serie è molto corale infatti più che la protagonista, ad emergere sono i personaggi di contorno, infatti tutti hanno una storia molto particolare la spalle. Tutti i personaggi della serie sono sopra le righe e le battute sono sempre molto schiette con l’utilizzo di un linguaggio anche scurrile e a tratti volgare, confermando che il target di riferimento della serie è un target adulto.

Tutto quello che noi conosciamo di Paradiso Purgatorio e Inferno viene completamente capovolto e ribaltato in modo geniale e anche folle.

Il fatto che la serie sia anche un musical è davvero la punta di diamante in un caos così ben strutturato. Le canzoni sono tutte originali, scritte ad hoc per l’occasione che ricalcano stili e generi pre-esistenti ed, anche in questo caso pronte a rovesciare qualsiasi concetto o pre-concetto sul mondo Infernale o Paradisiaco.

Rosy Talarico

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2117308#/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *