interviste

Alessandro Cirillo, autore  Action Tricolore

Nella città di Torino abita un autore appassionato di Krav Maga (l’arte marziale israeliana) e di spionaggio, o meglio guerra, o meglio azione. Si tratta di Alessandro Cirillo, classe 1983, che nell’ultimo periodo è arrivato in finale alla III edizione del Premio Stefano Di Marino con il racconto “Lethal Omega – Diserzione non autorizzata”. Inoltre, al momento, sta selezionando racconti thriller di massimo tre cartelle dattiloscritte (una cartella dattiloscritta di 1.800 battute) per la casa editrice di Moncalieri Tripla E (fra poco si parlerà pure di questa realtà letteraria): l’iniziativa si chiama “Cento racconti per un lungo viaggio”.

Alessandro Cirillo ha risposto a tre domande secche e serrate come il genere che scrive.

Parlami dell’Alessandro Cirillo scrittore e dell’Alessandro Cirillo di tutti i giorni.

Alessandro Cirillo di tutti i giorni è un tranquillo marito e padre di famiglia, che per vivere svolge il mestiere di capotreno.

Si divide tra casa e lavoro, ma all’improvviso ecco che avviene la trasformazione: Alessandro Cirillo scrittore prende il controllo della versione di tutti i giorni e lo catapulta in un mondo immaginario dove non mancano sparatorie, esplosioni, inseguimenti e combattimenti corpo a corpo.

Kenji Albani

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2126047#/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *