Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Di seguito troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ciascuna categoria di consenso.

I cookie classificati come "necessari" vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

attualità

Empatia nei luoghi di lavoro: un vantaggio imprescindibile

Tempi difficili quelli odierni in cui il lavoro richiede sempre di più, in una realtà che si fa sempre più competitiva. Una corsa frenetica per poter aggiungere a un cv che ci renda appetibili: ma spesso ci dimentichiamo quanto siano di fondamentale importanza altri aspetti che vanno di pari passo con quella che  è la crescita professionale. Poter contare su un clima di collaborazione reciproca sul posto di lavoro è un aspetto fondamentale. Un’atmosfera positiva e rilassata non può che contribuire a creare  senso di fiducia tra lavoratore e datore ma anche senso di appartenenza all‘ambiente di lavoro e ciò ci permette di crescere nelle competenze; fissare delle buoni radici che possano mantenersi solide nel tempo, poi, fornisce la giusta motivazione, ciò che spesso manca in diversi gruppi di lavoro. Negli ultimi anni  l’importanza dell’intelligenza emotiva sembra aver preso piede anche nelle diverse culture aziendali internazionali: lì dove da sempre si punta sui numeri adesso si impiegano anche ore di apprendimento del valore di tale tipo di intelligenza. E allora quali abilità possono veramente favorire un buon clima lavorativo?  Una di queste è sicuramente l’empatia, il pilastro che permette di alimentare la fiducia.

Maria Simona Gabriele

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2131792#/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *