sport

La Top Five sportiva di gennaio

Gennaio 2025 è stato un mese ricco di sorprese e momenti da ricordare, con il mondo dello sport che ha offerto spettacolo ed emozioni intense. Dalle grandi vittorie alle sfide decisive, ecco le cinque imprese sportive che hanno catturato l’attenzione degli appassionati:

1.Supercoppa Italiana: il Milan trionfa sull’Inter!

Un Derby della Madonnina che ha fatto tremare il cuore di tutti i tifosi in una finale emozionante e ricca di colpi di scena, il Milan ha battuto l’Inter 3-2, conquistando la Supercoppa Italiana al termine di una partita dal ritmo vertiginoso.

I rossoneri hanno dimostrato grande carattere, resistendo alla spinta nerazzurra e imponendosi con un gol decisivo nel finale. Una vittoria ancora più significativa per il Milan, considerando il recente arrivo del nuovo tecnico, Sergio Conceiçao, che ha avuto appena una settimana di tempo per preparare questa partita cruciale. 

2.Finale di Kings League World Cup Nations League: 

Il 12 Gennaio, Torino è stata la sede della finale della Coppa del Mondo dei Re, una competizione internazionale di calcio a 7 ideata dall’ex calciatore Gerard Piqué, che vede riunirsi 16 squadre nazionali, composte da celebri streamer e content creator. 

In questa ultima sfida si sono affrontate Colombia e Brasile.

La giornata è iniziata con uno spettacolo immerso, “The Path to Glory” che ha celebrato lo spirito della Kings League, con una performance di Mahmood. La serata si è conclusa con l’inaugurazione del trofeo e la cerimonia di premiazione, con il Brasile che ha vinto il titolo. L’evento ha raggiunto un record di ascolti con un pubblico medio di 3 milioni di dispositivi e picchi di 6 milioni di spettatori, segnando il massimo successo della Kings League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *