interviste

Vittorio Piccirillo, autore ed editor sci-fi

La piccola ma agguerrita casa editrice Tabula Fati (scrivo “piccola” perché è comune dirlo, ma è una realtà importante, una casa editrice media) si trova in Abruzzo, è stata fondata da Marco Solfanelli e si occupa di pubblicare romanzi di molti generi, ma nell’articolo ci si focalizza sulla fantascienza. I libri sono un bel vedere, intendo l’aspetto esteriore, perché sono piccoli e compatti e le copertine sono in scala di blu.
Tra gli autori, e editor, della casa editrice c’è il lodigiano Vittorio Piccirillo. L’ho conosciuto alla fiera dell’editoria fantastica Stranimondi nel 2023 e si è reso subito disponibile a rispondere alle domande di un aspirante scrittore di fantascienza.
Ecco come si è raccontato al Cappuccino.

Raccontami chi sei tu, qual è il tuo lavoro nel campo dell’editoria.

Sono una persona comune, un impiegato che lavora nel settore dell’informatica e che fin da bambino ha avuto la fortuna di poter coltivare la passione per la narrativa in generale e per la fantascienza in particolare. Ho letto tantissimo e continuo tuttora a leggere, non mi stanco mai di prendere in mano sia volumi già pubblicati sia testi al primissimo stadio di sviluppo, perché trovo che questo sia l’unico modo di alimentare il motore interiore che alimenta il mio desiderio di scrivere.

Leggi di più al link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *