Milan: chi è Gerry Cardinale, l’uomo in vetrina di Red Bird
Dopo l’inaspettato stop con Investcorp, RedBird Capital acquista i neocampioni d’Italia. Gerald Joseph Cardinale sarà il nuovo presidente del Milan.
Cavalcando l’onda del successo, l’AC Milan dopo la vittoria dello scudetto che li ha incoronati Campioni d’Italia, i rossoneri cambiano ancora assetto societario con RedBird Capital, realtà che si identifica come “Fondo di investimento privato, focalizzato sulla costruzione di società a rapido tasso di crescita con capitale flessibile e a lungo termine in collaborazione con la nostra rete di imprenditori e family office”. Gli americani avrebbero offerto 1.3 miliardi per convincere Elliot, e dirigere le redini dei neocampioni d’Italia.
Si chiude quindi, l’era di Paul Singer, fondatore e partner del fondo Elliott Managment Corporation, iniziata nel luglio del 2018 per l’inadempienza di Li Yonghong. Singer, che vanta un patrimonio di 4,3 miliardi di dollari, si era trovato così nuovo proprietario del Milan. Ora il posto verrà preso da Gerald Joseph Cardinale.
Francesca Annalisa Lavista
Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2031606