Senza categoria

Basket, Serie D: inciampa all’esordio interno stagionale l’ASD Basket Mediterranea

Non il migliore esordio per la neopromossa in Serie D. Dopo essersi conquistati la promozione sul campo, l’ASD Basket Mediterranea fa il suo esordio nel campionato regionale. I gialloblu arrivano all’esordio interno carichi e determinati seppur orfani di alcuni dei titolarissimi, tra cui il capitano Walter Russo, che sta ritornando dopo un infortunio. Il pubblico cerignolano risponde alla chiamata, e sono in molti a supportare la squadra dagli spalti del nuovo Pala Tatarella.

Coach Digiorgio alla guida tecnica dei cerignolani, che incontrano all’esordio stagionale interno l’ASD Murgia Basket Santeramo di Coach DiToma.

Il primo quarto della sfida è un continuo rincorrere per i gialloblu che vanno subito sotto contro gli ospiti più rapidi in transizione e in stato di grazia al tiro, sia dall’arco che sotto le plance. I ragazzi di coach Digiorgio, ci provano, complice la tensione, ma il primo quarto si chiude a favore degli ospiti. 10-19.

Nel secondo quarto arriva il moto d’orgoglio dei gialloblu. Antonio Santoro (Balo), autore di un’ottima partita trascina i suoi. La squadra riprende vigore partendo da una difesa che concede poco, ma soprattutto con un attacco stellare che accorcia il distacco con gli ospiti. Complice il tiro da tre di Domenico Rizzi allo scadere del secondo quarto che da carica e determinazione alla squadra. 25-34.

Francesca Annalisa Lavista

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2046464#/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *