Franco Forte: scrittore, editor e tanto altro
Franco Forte (Milano, 1° agosto 1962) è uno scrittore noto a chi bazzica le librerie italiane. Il suo primo titolo, Gli eretici di Zlatos, uscì nel 1990 per i tipi della Editrice Nord. Uomo di punta della Mondadori da più di vent’anni, vanta una produzione che annovera innumerevoli romanzi di genere storico ma strizza anche l’occhio al fantasy, alla fantascienza e allo spionaggio (si veda ad esempio la serie di Stal, per la collana da edicola Segretissimo). Questa intervista può essere un’occasione preziosa per conoscerlo ancora di più.
Franco Forte: editor, giornalista, autore, sceneggiatore. Parlami di te come se ti trovassi di fronte a un pubblico di lettori che ti sente nominare per la prima volta.
Agli amici che vogliono conoscermi do volentieri appuntamento sui social e su Wikipedia. In più aggiungo, altrettanto volentieri, che mi piace definirmi un uomo con l’ossessione della scrittura, dei libri e dell’editoria. Un fortunato che ha avuto la possibilità, dopo aver fatto studi da ingegnere, di rendere quell’ossessione il suo mestiere, la sua principale occupazione e il suo hobby favorito.
Kenji Albani
Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2062613#/